Regolamento Japan Eternal Passion

« Older   Newer »
  Share  
*ViviChan*
view post Posted on 30/3/2008, 12:51




1. L’utente è pregato di rispettare le regole generali di ForumCommunity, esplicate in questo forum nella prima parte del regolamento .

2. Prima di postare in un qualsiasi intervento sul foro, o di aprire interventi, è buona educazione prima presentarsi in “HOME” nella sezione “Presentazioni”. Per pura e semplice pragmaticità, si prega di dare titolo alla discussione con il proprio nickname; nel caso ciò non venisse fatto, provvederà lo staff a cambiare il nome della discussione. L'utente è oltremodo pregato di inserire almeno il soprannome e qualche interesse, in modo da integrarsi in maniera migliore nel forum. Saranno comunque accettate presentazioni brevi ma ricordate che sono gradite anche presentazioni esaurienti. Sono vietate le presentazioni offensive o che mirano ad offendere un utente del forum o parte dello staff.

3. Nella sezione "Consigli/Annunci" si prega di specificare nel sottotitolo la natura dell’intervento, ovvero se sia un consiglio o un annuncio. Nel caso ciò non venisse fatto provvederà lo staff a modificare il titolo della discussione. Ogni consiglio è bene accetto, ma ciò non significa che verrà subito messo in atto; verrà prima messo al vaglio dallo staff e verrà deciso successivamente.

4a. Per evitare equivoci o doppi sensi, si prega di usare un linguaggio comprensibile alla maggioranza degli utenti, ovvero si preferisca la lingua italiana ad altre lingue straniere, dialetti o gerghi, a meno che il significato di queste espressioni sia palesemente di dominio pubblico. Nel caso si vogliano fare citazioni difficilmente decifrabili, si accompagni con la traduzione corrispondente.

4b. La lingua giapponese rappresenta un'eccezione, in quanto essa è argomento di discussione nel forum, vedi soprattutto le sezioni "Enciclopedia del Manga e dell'Anime" e "Lingua, credenze e storia giapponese".

5. E’ vietato oltre che estremamente scortese esprimere una preferenza in un sondaggio senza lasciare un commento in cui si esplichi la propria preferenza. Si auspica l’aggiunta del motivo del proprio voto ai fini di rendere la discussione più interessante e costruttiva.

6a. Per evitare sovraccarichi nei caricamenti delle pagine, ogni discussione può prolungarsi al massimo per 15 pagine, dopodichè deve essere chiuso. Nel caso l’intervento in questione avesse riscosso tanto successo da voler comunque essere continuato, sarà sempre possibile aprirne un altro con lo stesso titolo, ovviamente seguito dal numero 2, o anche 3, 4 ecc…

6b. Nel caso dei sondaggi al titolo non verrà aggiunta una numerazione bensì deve essere espressa la data in cui viene creato il nuovo sondaggio per la seconda volta. (L’invito a partecipare alla nuova votazione è certamente aperto anche a chi ha già votato nella discussione precedente, anche per verificare se nel frattempo la sua idea non sia cambiata o magari se il nuovo sondaggio non ottenga risultati del tutto opposti ai precedenti!)

7. Ogni discussione a cui nessuno più risponde da più di 90 giorni deve essere chiusa e spostata nel cestino: ovviamente da questa regola sono escluse le discussioni a topic enciclopedico-informativo, il regolamento e le sezioni speciali (Puntate, Hentai)

8. E' assolutamente vietato offendere in maniera diretta o indiretta un utente, un membro dello staff o un founder qualsiasi sia il motivo. Ogni disputa verrà chiarita tra i due utenti previa altri mezzi diversi da forum (Windows Live Messenger, Posta Elettronica, Messaggi Privati) e senza usare spazi del forum per motivi non inerenti ad esso. In casi particolari si potrà aprire un topic che verrà comunque vagliato dallo staff e sarà a discrezione dello staff se mantenerlo o cancellarlo.

9. Qualsiasi problema sorga nel forum (pareri discordanti su un anime, problemi tecnici, altro) va postato nell'apposita sezione Reclami e da nessun'altra parte.

10. E' vietato postare risposte di sole faccine, contenenti messaggi offensivi o inappropriati o slogan politici che mirano alla violenza. Il commento deve sempre essere inerente, almeno in parte, all'argomento trattato. Le parti del commento non inerenti vanno messe come spoiler. E' vietato inserire topic con unicamente spoiler o parole sconnesse.

IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI

PRESENTAZIONI: postare unicamente una discussione per utente con i saluti per lo staff, una breve o lunga descrizione di sè stessi o dei propri interessi (a piacere) o altro. Se possibile evitare presentazioni del tipo "ciao sono Tizio" di tre parole, in quanto la presentazione oltre che un simbolo di educazione verso il forum è anche un modo degli utenti per capire e conoscere un poco il nuovo compagno di forum. Nel titolo della discussione (o nel sottotitolo) inserire comunque il proprio nickname, per motivi di correttezza (10 discussioni con scritto "ciao" come titolo causano solo confusione, 10 discussioni con "ciao" e "sono Tizio" nel sottotitolo invece sono capibili). Gli utenti possono rispondere liberamente alle presentazioni ma mai con toni provocatori. Sono inoltre da evitare off topic nelle presentazioni (limitarsi ai dovuti saluti o a poco altro).
CONSIGLI&ANNUNCI: postare solo intervento utili al fine ultimo del forum (consigli) per il miglioramento delle sezioni o altro; postare annunci (del tipo "contest in attivo", "abilitazioni", "personale del forum in vacanza" comunque con buonsenso). Evitare argomentazioni non inerenti alla sezione.
ENCICLOPEDIA DEL MANGA E DELL'ANIME: qui vengono postati interventi meramente esplicativi sulle terminologie di manga e anime. Evitare discussioni fuori luogo. Prima di postare chiedere sempre a qualcuno dello staff. Gli interventi qui contenuti non verranno rimossi dopo 90 giorni dato che sono a scopo divulgativo. Queste regole valgono anche per le sezioni MANGAKA e OST.
SEZIONI MANGA (SHONEN, SHOJO, SEINEN, ALTRI GENERI): in queste sezioni verranno postati gli interventi esplicativi sui manga e gli anime (appannaggio dello staff) e i sondaggi vari; chi volesse postare descrizioni o altro richieda prima allo staff. Qualsiasi intervento inerente al manga/anime e che non sia un sondaggio o un intervento esplicativo è pienamente pubblicabile (ogni utente è libro di postare ciò che desidera, ma sempre nei limiti e mai fuori dai temi trattati dal manga/anime).
SPAZIO FAN: lo spazio dedicato ai fan. Qui possono essere postati liberamente Immagini e Video degli utenti o dello staff, dedicati ai manga/anime; le sezioni Cosplay e Fan Club sono appositamente per uso di tutti e possono essere utilizzate al meglio. La sezione Contest è ad esclusivo uso dello staff (verrà utilizzata per l'organizzazione dei vari contest).
PORTALE GIAPPONE: qui verrà trattato tutto ciò che è nipponico. Nella sezione J-Music si potrà parlare di cantanti, canzoni, ritmi e generi musicali giapponesi a piacere; nella sezione Moda si può parlare di moda e di stili giapponesi; nella sezione Lingua e Storia Giapponese si parlerà degli eroi, della storia, dei termini e di tutto ciò che comprende la cultura giapponese in sè. La sezione Cucina tratterà i cibi, gli alimenti e la cultura alimentare giapponese; infine, la sezione Parapara sarà dedicata unicamente al fantasioso ballo giapponese e alla sua storia.
OFF TOPIC: qui viene trattato tutto ciò che non è inerente al forum stesso. In Chiacchiere verranno postati i minigiochi, le discussioni casuali e tutto ciò che è off. La sezione Multimedia tratterà tutti i video e le immagini degli utenti non inerenti a manga/anime. Cinema, Tv e Attualità tratteranno svariati argomenti. Nell'Angolo Videogiochi si parlerà di qualsiasi videogioco per qualsiasi console.
GESTIONE FORUM: questa parte del forum è prettamente organizzativa. la sezione Staff è privata e ad esclusivo uso dello staff. Nella sezione Proposte Moderatori si potranno proporre i vari utenti che vorranno diventare mod. Spam&Affiliazioni è ad uso personale degli altri forum per la pubblicità e le varie affiliazioni, il ricambio spam o altro. Nel Cestino verranno spostate le discussioni a cui nessuno risponde per più di 90 giorni. La sezione Reclami potrà essere usata per i vari problemi inerenti al forum e comunicati dagli utenti.
HENTAI: in questa sezione verranno postate le immagini hentai. Come per le sezioni Puntate e l'Enciclopedia, anche le discussioni qui presenti non verranno spostate nel Cestino dopo 90 giorni. Per potervi accedere bisogna chiedere nella sezione Abilitazione Hentai.

IL PRESENTE REGOLAMENTO è VALIDO E TUTTI, DAGLI ADMIN AGLI UTENTI, SONO TENUTI A RISPETTARLO.

Edited by Dante Higurashi - 30/6/2008, 11:49
 
Top
0 replies since 30/3/2008, 12:51   414 views
  Share